Farmacista libero professionista VS Farmacista dipendente (parte 1)

Ecco 10 buoni motivi per ingaggiare uno (o più) farmacisti Liberi professionisti anziché assumere un impiegato a tempo pieno in farmacia.

 
Oggi il mondo del lavoro è cambiato in maniera radicale, anche se alcuni di noi non riescono ancora a vederlo… La figura del dipendente a tempo pieno sta cedendo il passo in maniera graduale a quella del LP (libero professionista) con molti vantaggi per la farmacia, più di quanti se ne possano immaginare.
Sono infatti almeno 10 i motivi per cui è meglio affidarsi ad un LP piuttosto che assumere un lavoratore fisso.

Oggi vi presentiamo i primi :


1. Economico
Un farmacista libero professionista che lavora in maniera autonoma, pur richiedendo un compenso in linea con le leggi del mercato, risulta comunque più economico rispetto a un lavoratore dipendente al quale bisogna elargire periodicamente stipendio,ferie, ecc.
Ma attenzione: non confondere economico con sottopagato!

 
2. Specializzazione
Unlibero professionista, che sia un grafico, un web designer o un farmacista, corrisponde sempre a una figura professionale specializzata in un determinato ambito. Affidandoci ad un professionista specializzato abbiamo la possibilità di ottenere un lavoro preciso e impeccabile con il minimo sforzo e il massimo della resa, sia in termini di qualità che di tempo.
 
3. Passione
Questo aspetto va a braccetto con la specializzazione. Chi sceglie di diventare farmacista libero professionista lo fa per seguire e assecondare il proprio interesse, per tagliare le catene di un lavoro subordinato e fare quello che gli piace.
Una persona che decide di far coincidere la propria passione con la propria professione avrà una motivazione così forte da spingerlo a realizzare sempre progetti di altissima qualità.  

4. Reti di conoscenze
Nella stragrande maggioranza dei casi un LP lavora da solo. Tuttavia, il fatto che sia un lavoratore autonomo non significa che non abbia relazioni lavorative: 
SOSFARMACIA, infatti, gestisce una ricca rete di liberi professionisti con:

  • Pluriennale esperienza;
  • Ottime capacità di fidelizzazione della clientela;
  • Attenzione agli obiettivi di vendita (Canvas):
  • Competenza in media in 4/5 realtà territoriali diverse;
  • Esperienza nei servizi notturni (circa 150/180 notti cad./annue);
  • Conoscenza delle diverse fasi di lavoro della farmacia: carico  merce, ordini, vendita a banco, ecc.;
  • Dinamismo e disponibilità agli spostamenti;
  • Conoscenza di più gestionali;
  • Attestato D.lgs. 81/08 (ex legge 626/94)  (corso di 4 h per attività sostituzione ordinaria e di 8 h per servizi notturni);
  • Attestato antincendio;
  • Attestato BLSD;
  • Attestato Privacy;
  • Polizza RC professionale operatore;  
     

5. Massimo impegno =  maggiori probabilità di impiego futuro
Un bravo Farmacista Libero Professionista sa bene che il suo tempo è prezioso.
E’ consapevole che, non avendo alcun contratto a lungo termine, ogni incarico determina le basi per eventuali collaborazioni future con lo stesso cliente ed è per questo che TUTTI I NOSTRI LP lavorano ai massimi livelli di competenza e professionalità.

E non solo…
Continuate a seguirci, l’appuntamento è alla prossima newsletter con altri 5 buoni motivi per scegliere la collaborazione dei NOSTRI LIBERI PROFESSIONISTI perché:

SOSFARMACIA e ogni problema diventa opportunità!

Articoli simili