Farmacista libero professionista VS Farmacista dipendente (parte 2)

Ecco altri 5 buoni motivi per ingaggiare uno (o più) farmacisti Liberi professionisti anziché assumere un impiegato a tempo pieno in farmacia.

Oggi il mondo del lavoro è cambiato in maniera radicale. La figura del dipendente a tempo pieno sta cedendo il passo in maniera graduale a quella del LP (libero professionista) con molti vantaggi per la farmacia, più di quanti se ne possano immaginare.
Sono infatti almeno 10 i motivi per cui è meglio affidarsi ad un LP piuttosto che assumere un lavoratore fisso e dopo la presentazione dei primi cinque di qualche settimana fa, oggi ve ne illustriamo altrettanti:

6.  Al passo con i tempi
Il libero professionista (LP) è una figura professionale che vive costantemente nel futuro, sia per passione che per “sopravvivenza”. Infatti, un bravo LP è sempre a conoscenza di tutte le nuove tendenze nel suo campo professionale e fornisce, ai clienti di farmacia, consigli all’avanguardia e idee innovative,
Ma non solo: rimanere al passo con i tempi per un libero professionista significa anche conoscere, prima ancora dei competitor, le competenze richieste dal mercato e adeguarsi attraverso corsi, aggiornamenti ecc.. La vita del LP è sempre in divenire ed accompagnata da formazione continua.

7.  Aperto al confronto
Rispetto a un dipendente che svolge il proprio lavoro quasi come un automa, il libero professionista è sempre aperto al raffronto e a nuove proposte. Il libero professionista “SOSFARMACIA”è quello che svolge il suo lavoro al fianco di altri professionisti sfruttando l’occasione a proprio vantaggio, confrontandosi sempre in maniera costruttiva.

8. Abile con i social network
Saper usare Facebook, Twitter o Instagram oggi vuol dire aprirsi a un nuovo mercato, popolato da miliardi di potenziali clienti. Il bravo LP sa usare sapientemente i social network per promuovere iniziative e/o prodotti promossi dalla farmacia. 

9. Ecosostenibile
Aspetto importante per chi è sensibile ai temi dell’ecologia. Il LP SOSFARMACIA non avendo il cosiddetto “posto fisso”, ma lavorando per lo più “a chiamata”, limita l’uso del mezzo proprio allo stretto necessario (ove possibile) per i suoi spostamenti, prediligendo l’utilizzo dei mezzi pubblici, con buona pace delle emissioni di CO2!

10. Problem Solving
Qualunque siano le difficoltà che una farmacia può presentare, il Libero Professionista cercherà sempre di trovare la soluzione più adeguata. Per quanto descritto sopra e la scorsa volta, il LP è fortemente motivato ad affrontare i problemi e a risolverli ,ottimizzando il rapporto costi/tempi/risultati, sempre con un approccio finalizzato al problem-solving nei confronti del cliente. 
Ancora in dubbio?

11.SOSFARMACIA.ORG
Clicca sul sito SOSFARMACIA.ORG, contattaci utilizzando i riferimenti indicati, naviga tra i nostri servizi ed approfondimenti e ti dimostreremo che il Farmacista Libero Professionista è sempre (o quasi!) VINCENTE sul Farmacista dipendente!
Alla prossima… e ricorda:

Con SOSFARMACIA ogni problema diventa opportunità.

Articoli simili