Fofi su Linkedin

La FOFI sbarca su Linkedin: un punto di riferimento sui social

La Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani sbarca sui social scegliendo una delle piattaforme più congeniali alla mission della federazione stessa: Linkedin. Una scelta strategica ma anche volta alla divulgazione, ormai sempre più veloce e fatta di reaction e commenti.

La FOFI è su Linkedin

La pagina della FOFI su Linkedin è stata inaugurata il 30 marzo e, in poco meno di un mese, è riuscita a raccogliere sotto le sue fila più di 2000 follower. Una grafica chiara e integrata fa da cornice a un’informazione che diventa più veloce e immediata, nonché volta a valorizzare pienamente il ruolo di servizio dei farmacisti all’interno del Sistema Sanitario Nazionale.

La dichiarazione del presidente della FOFI

L’apertura della pagina ufficiale su Linkedin è stata accompagnata della parole di Andrea Mandelli, presidente FOFI, che fa una vera e propria dichiarazione d’intenti: «L’apertura del profilo LinkedIn muove dalla volontà di valorizzare ulteriormente il ruolo e le competenze professionali del farmacista, emerse per di più nel corso della gestione pandemica. Il nuovo canale avrà, inoltre, la funzione di agevolare e rafforzare le connessioni tra i farmacisti e tutti gli attori della filiera della salute sul territorio nazionale».

Foto di Souvik Banerjee / Unsplash

Gli obiettivi della pagina Linkedin della FOFI

La pagina Linkedin della FOFI si è posta numerosi obiettivi. In primo luogo è infatti un canale istituzionale di comunicazione, con cui la federazione potrà promuovere più facilmente, velocemente e capillarmente le proprie iniziative. Sarà quindi un punto di riferimento per gli iscritti alla federazione, che potranno essere costantemente aggiornati su quanto accade scorrendo il feed del proprio account Linkedin.

In secondo luogo la pagina si rivolge anche al pubbligo generico, perché racconterà di come, in questi anni, sia cambiata e mutata la figura professionale del farmacista, sia nel contesto sanitario nazionale che all’interno delle singole comunità territoriali.

Linkedin, inoltre, sarà anche un mezzo attraverso il quale si andranno a rafforzare e, soprattutto, agevolare, le connessioni fra i farmacisti e tutti coloro che operano nella filiera della salute su tutta la penisola italiana.

Grande attenzione, poi, è e sarà rivolta all’attualità. Non a caso, in una delle sue ultime condivisioni, la FOFI ha parlato dei nuovi farmaci antivirali, arrivati ora in farmacia per la gestione ordinaria e il contenimento della nuova fase della pandemia sul territorio nazionale, sempre più in mano al farmacista.

Insomma, l’arrivo della FOFI su Linkedin si inserisce in un contesto di un ben più ampio rinnovamento, che vede la trasformazione della classica farmacia nella farmacia dei servizi, caratteristica imprescindibile per rafforzare le cosiddette cure di prossimità, fondamentali nell’epoca storica nella quale stiamo vivendo.

Articoli simili